Negli anni siamo riusciti a creare una realtà sportiva all’interno del Comune di Comacchio.
Con le sole forze dei dirigenti e degli istruttori, che svolgono presso la nostra associazione attività totalmente volontarie, siamo riusciti ad avvicinare tantissimi ragazzi allo sport della pagaia ed all’attività agonistica dell’acqua piatta.
Con i risultati ottenuti in ambito nazionale ed internazionale la nostra associazione si è affermata tra le migliori in Italia, fornendo atleti alla nazionale italiana di canoa velocità.
Grazie al 5x1000 negli ultimi anni abbiamo avuto un grande aiuto per affrontare tutti i costi che questo sport comporta, la manutenzione e le spese del centro nautico in cui svolgiamo l’attività. Abbiamo inoltre cercato di dare ai ragazzi sempre materiali all’avanguardia per gli allenamenti in canoa ed a terra, rinnovando man mano le attrezzature più vecchie.
Ora avremo in programma molti progetti, primo dei quali l’inizio di un progetto rivolto solo alle donne ed in particolare a quelle colpite da carcinoma mammario con l’attività del DRAGONBOAT.
Altra priorità sarà l’acquisto di un nuovo pulmino, per poter sostituire quello che già possediamo e poter trasportare in sicurezza atleti e materiali alle competizioni.
Insomma lo sport è una passione che ci unisce e grazie al vostro aiuto potremmo fare in modo che anche in una realtà piccola come la nostra molti altri ragazzi, donne, anziani possano trovare una passione che li leghi.